Ricerca Avviata

"In nome dell'amore": un evento per ricordare Giulia Tramontano e suo figlio Thiago.

Si è svolto lunedì 4 dicembre 2023,  l'evento "In nome dell'amore", organizzato dall'I.C. 5 "Falcone-Paciano" e  dall'Amministrazione Comunale di Castello di Cisterna, per ricordare Giulia Tramontano e il suo bambino Thiago. L'incontro è stato intenso e ricco di emozioni. I nostri alunni sono intervenuti con letture, poesie e performances artistiche per ricordare Giulia Tramontano e tutte le donne vittime di violenze e per dimostrare il proprio impegno, come cittadini del domani, a combattere ogni forma di discriminazione. 
L'evento è stato aperto da un bellissimo momento musicale eseguito dal Maestro Paola Volpe, accompagnato dalla danzatrice Asja D'Alessandro con la coreografia "Lei, sola dentro" del Maestro Andrea Doria.
Sono interventi l'autore Massimo Piccolo. La sociologa Iolanda Marrazzo, l'avvocato Giovanni Cacciapuoti e il presidente dell'Associazione Codice Famiglia Stefania Castellone. Preziosa la presenza del nostro dirigente Prof.ssa Valeria Vaccaro, del sindaco Dott.Aniello Rega e del presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Giovanna Mirra 
L'evento si è concluso con la consegna di una targa di riconoscimento ai familiari di Giulia, il padre Franco Tramontano e la sorella Chiara Tramontano, presenti all'evento.